dreamvolution [il clone pigro di x-novo]

2 February 2006

le calde vignette di maometto

Filed under: x-novo — paolo margari @ 3:29 pm

le scuse del quotidiano danese Morgenavisen Jyllands-Posten che aveva recentemente pubblicato versioni ironiche del nostro (!) eroe.
in francia erano state replicate da alcuni quotidiani creando ulteriore sdegno nel mondo islamico tanto che è saltato il direttore di france-soir.
ecco la scusa di france-soir:
mi preoccupa la restaurazione delle stronzate, crescono forze oscurantiste, anche in italia, che purtroppo annoverano molti giovani.
vi sono due strategie sulle masse: coinvolgerle emotivamente o disinteressarle dalle loro sorti comunitarie. la prima accade nei paesi meno sviluppati, la seconda invece è più diffusa laddove è andato crescendo edonismo e nichilismo in seguito ad accumulazione di ricchezza e miglioramento delle tecnologie di informazione.
così, toccare quegli elementi cruciali per la sopravvivenza delle caste di potere basate sul fondamentalismo, nelle regioni meno sviluppate, equivale a parlare di vera libertà di informazione nelle regioni più sviluppate. non sembri strano che l’occidente abbia un’informazione libera decisamente marginale. esiste ma non si vede perché oscurata da quella di massa, pilotata dal potere e volta a distogliere, come si diceva, gran parte della popolazione dall’amministrazi0ne comune.
la risposta è la protesta, in ogni situazione. bombardare di verità l’occidente per aprire gli occhi alle masse e deridere il potere laddove lo sviluppo ancora tarda ad arrivare, con la connivenza dell’occidente e di chi su questo lucra nella propria sventurata patria.
deridere le stronzate delle religioni, di tutte. cristiani, ebrei, musulmani: il rapporto con dio, per chi crede, è un fatto personale. il clero è solo composto di sporchi e falsi o ingenui amministratori di potere, in nome di qualcosa che non esiste, non è mai esistito e mai esisterà.

Leave a Comment »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

Create a free website or blog at WordPress.com.